News

Novità per te dal mondo Serfina

"Bando per l’internazionalizzazione settore audiovisivo (ATECO 59.1)"

Anche su nostra richiesta, la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando per supportare progetti di internazionalizzazione realizzati da micro, piccole e medie imprese svolti nel corso del 2023 in paesi esteri o in Italia prevedendo interventi specifici per imprese con codice ATECO 59.1.

Fra i progetti ammessi rientra anche la partecipazione a Mercati e Festival.

BENEFICIARI: Micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna con ATECO 59.1 (solo soggetti iscritti al registro imprese o al REA della Camera di Commercio competente).

ENTITA' CONTRIBUTO: L’investimento minimo per la realizzazione del progetto dovrà essere 5.000 euro + IVA. Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del 70% delle spese ammissibili. Il contributo regionale non potrà comunque superare il valore di euro 25.000,00. Ai contributi si applica il regolamento in materia di aiuti “in de minimis”.

TIPOLOGIA DELLE INIZIATIVE FINANZIABILI: PARTECIPAZIONE A FIERE, MERCATI, FESTIVAL, B2B, EVENTI INTERNAZIONALI nell’ambito dell’industria audiovisiva di norma inclusi nell’elenco qui. I costi ammessi sono:  accrediti o fee di partecipazione, spese di promozione e di comunicazione, spese di viaggio (mezzi di trasporto e alloggio per massimo 3 persone esclusi mezzi propri e noli). Sono inoltre ammessi per fiere/eventi in presenza: affitto spazi, gestione spazi, ingaggio di hostess/interpreti se in presenza, ecc. Nel caso di fiere/eventi virtuali sono ammessi i costi per: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners.

TERMINE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: Il bando sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 16/03/2023 (termine iniziale) e fino alle ore 16.00 del 18/04/2023 (termine finale). Ogni impresa può presentare una sola domanda. I progetti relativi alle domande saranno oggetto di valutazione di ammissibilità, di merito e di attribuzione di punteggio al fine di stabilire una graduatoria in ordine decrescente di punteggio.

 

Per informazioni e presentazione della domanda scrivere a:

cnacinema@bo.cna.it