CREDITO D’IMPOSTA SPONSORIZZAZIONI ANNO 2021
CREDITO D’IMPOSTA SPONSORIZZAZIONI ANNO 2021
Favorire investimenti in campagne pubblicitarie/sponsorizzazioni in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società sportive dilettantistiche e Associazioni sportive dilettantistiche, per il loro sostegno.
BENEFICIARI
Imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, indipendentemente da forma giuridica e dal regime contabile adottato.
SPESE AMMISSIBILI
Campagne pubblicitarie/sponsorizzazioni sostenuti dal 01/01/2021 al 31/12/2021 a favore di :
- Leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell'ambito delle discipline olimpiche, ovvero società sportive professionistiche, società sportive dilettantistiche (S.S.D.)
- Associazioni sportive dilettantistiche (A.S.D.) iscritte al registro CONI, operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile.
Leghe, società e associazioni sportive destinatari delle sponsorizzazioni devono presentare una consistenza dei ricavi prodotti in Italia nel periodo d’imposta 2019 almeno pari a 150.000 euro e fino ad un massimo di 15 milioni di euro. Inoltre, tali soggetti NON DEVONO aderire al regime fiscale agevolato previsto dalla legge 16/12/1911, n. 398.
I pagamenti delle sponsorizzazioni devono essere effettuati entro il 31/12/2021 con versamento/bonifico bancario o postale, carte di credito, di debito, prepagate, assegni bancari o circolari (NO CONTANTI).
ENTITA’ CONTRIBUTO
Credito d’imposta pari al 50% degli investimenti effettuati (regime applicato DE-MINIMIS),
Plafond nazionale 90 milioni di euro
Non sono ancora stati definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande (da predisporre nel corso del prossimo anno 2022)
Serfina può supportarvi in ogni fase della richiesta del contributo.
Per maggiori informazioni e supporto contattare Serfina telefono 051 370107, e-mail serfina@serfina.net